- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La Sidigas Scandone Avellino riparte da Massimo Maffezzoli. L’attuale assistant coach dell’Italbasket al fianco di Meo Sacchetti prenderà le redini del roster irpino dopo l’addio di Nenad Vucinic. Dal ventre del Pala del Mauro, Maffezzoli, al fianco del direttore sportivo Nicola Alberani si è ripresentato alla piazza. “Maffezzoli non ha bisogno di presentazione – ha ammesso il diesse dei lupi – E’ un grande professionista, ma soprattutto meritava ampiamente questa possibilità. Ad oggi possiamo dire di aver non l’abbiamo affidata al secondo allenatore ma a Maffezzoli. Sarà lui ad accompagnarci da qui alla fine della stagione magari prendendoci qualche soddisfazione”.

Alberani traccia un bilancio sul tecnico serbo e sul progetto: “Siamo in striscia negativa da tre partite – spiega – Vucinic non ha avuto assolutamente privilegi. Dopo la sconfitta di Trento abbiamo ottenuto due successi contro Varese e Reggio Emilia”. “Ad oggi resta un gruppo di giocatori e uno staff tecnico importante – continua Alberani – Ci sono alcuni di loro con cui stiamo già parlando. Ora guardiamo al presente successivamente tireremo le somme.  Domenica dobbiamo reagire per rimanere agganciati al treno dei playoff”.

La “palla passa” al neo head coach, Massimo Maffezzoli: “Ringrazio la società per questa nuova opportunità. Già quest’estate la chiamata mi aveva gratificato e anche per me c’era grande piacere nel tornare a lavorare con Alberani. È una grande sfida, che accetto con tanto entusiasmo, voglia di dimostrare e di fare bene – continua –  Dal gruppo ho trovato grande disponibilità già a partire dall’allenamento odierno, dove mi sento di poter dire di aver avuto le risposte che mi aspettavo: la richiesta è quella di maggiore aggressività ed energia. Qualsiasi tipo di richiesta non può essere affrontata senza la giusta determinazione: bisogna avere uno spirito propositivo per affrontare questa ultima parte di campionato, che deve essere un obiettivo comune a tutti. Siamo fiduciosi di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi e tutto passerà per gli allenamenti quotidiani: non voglio fare proclami già da ora, per cui aspetteremo la risposta del campo”.

La Dinamo Sassari nel mirino: “Domenica andremo ad affrontare Sassari – spiega Maffezzoli – una squadra in grande forma, che viene da vittorie importanti e che comincia a vedere coinvolti tutti i giocatori che ha a disposizione. Sarà un buonissimo test per vedere se abbiamo capito che strada prendere: se vogliamo andare ai playoff dobbiamo dimostrarlo adesso. Andremo lì per fare del nostro meglio: non mi piace avere rimpianti, per cui dovremo cercare di limitare al massimo gli errori. Ci aspettiamo una risposta immediata in termini di impegno ed energia”.