- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Partita decisiva per la Sidigas Scandone Avellino. La formazione irpina questa sera al Pala delMauro, ore 20.30, ospita i francesi del Le Mans. Match valido per il sesto turno del girone di ritorno della Basketball Champions League. La truppa di Nenad Vucinic si gioca un buon pezzo per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea. I biancoverdi, in caso di successo, avranno la matematica certezza di ottenere il pass per la qualificazione aumentato il vantaggio sulla compagine transalpina.

Il tecnico serbo potrà contare sulle due nuove frecce: Ojars Silins e Demonte Harper. Quest’ultimo all’esordio assoluto con la maglia di Avellino. “Entrambi sono innesti importanti e che daranno il proprio contributo alla squadra. Ci teniamo tantissimo a superare il turno” ha dichiarato alla vigilia l’assistant coach di Avellino, Gianluca De Gennaro. Non solo nuovi innesti, ma conferme. Vucinic potrà contare su Caleb Green e Hamady N’Diaye rientrati in gruppo dopo i vari acciacchi fisici. Non ci sarà, però, Stefano Spizzichini alla prese con un fastidioso problema muscolare.

Nel frattempo Demetris Nichols brucia le tappe e mette nel mirino le Final Eight di Firenze. Discorso differente, invece, per Matt Costello che ha deciso di ricorrere all’intervengo chirurgico. La tanto palesata rescissione contrattuale con l’ex Spurs prende corpo sempre più. Discorsi rinviati ai prossimi giorni. Nella mente e nelle gambe di Avellino c’è un solo obiettivo: ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League. La società ha chiamato a raccolta il pubblico offrendo i tagliandi al 50% del prezzo originario.