- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Vogliamo conquistare il passaggio del turno”. Al termine della gara contro la Vanoli Cremona, Nenad Vucinc coach della Sidigas Scandone Avellino, ha già messo nel mirino la sfida contro il Le Mans. Match in programma mercoledì sera, ma che sarà fondamentale per la qualificazione al turno successivo della Basketball Champions League.

Al suo arco, Vucinic, potrà contare su due nuove frecce: Silins e Harper. Il primo ha esordio domenica pomeriggio contro Cremona. Il lettone ha chiuso con 0/5 da tre e -9 di valutazione. Ci sarà tempo per inserirsi al meglio nei meccanismi di Avellino. Il secondo, Harper, farà il suo esordio contro i francesi. Il tecnico serbo ha potuto contare anche sul rientro seppur graduale di N’Diaye. Il centrone senegalese ha commesso qualche piccolo errore di troppo, ma avrà tutto il tempo di rifarsi. 

Ad oggi, però, sono due i punti che vengono fuori: Avellino soffre l’assenza del professore Nichols. Dall’infortunio dell’ex Cska Mosca, i lupi, hanno rimediato quattro ko tra campionato e coppa. Ci vorrà ancora un pò di tempo per rivederlo in campo. Il secondo aspetto, invece, riguarda l’apporto degli atleti italiani. Da Campogrande a Campani fino a D’Ercole. Fatta esclusione per Filloy che nelle ultime gare è in debito di ossigeno.

Contro il Le Mans, Avellino, dovrà innestare la marcia per conquistare il pass per gli ottavi. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico del Pala del Mauro che dovrà spingere la truppa irpina alla vittoria. E’ tempo di rituffarsi nella full immersion per piazzare gli obiettivi prefissati.