- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Restano stazionarie, nella loro gravità, le condizioni di salute del giovane Mario D.A., il 16enne di Monteforte Irpino coinvolto sabato notte in un terribile incidente stradale.

Il ragazzo ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Moscati di Avellino nei giorni scorsi è stato sottoposto a un secondo intervento neurochirurgico  per ridurre la pressione sul cervello causata dalla massa intracranica causa del forte trauma cranico riportato a seguito dell’incidente.

Ora Mario ha bisogno di sangue, almeno secondo le centinaia di appelli che stanno facendo rimbalzare tra social e chat scolastiche i coetanei nel ragazzo per ricerare donatori dello stesso gruppo sanguigno di Mario.

“Serve sangue del gruppo 0 RH NEGATIVO: per le donazioni è possibile recarsi al piano terra dell’Ospedale San Giuseppe Moscati alla Sala Donatori dal lunedì al sabato. Nella giornata di domenica, invece, è possibile donare il sangue anche tramite la FRATRES a Pratola Serra, Montefalcione e Torella dei Lombardi previa prenotazione.
Orari di donazione 8:20/12 (Moscati) Domenica 8:20/12 (tramite FRATRES)”. Questo il messaggio integrale che si legge.

Dall’Azienda Ospedaliera Moscati, però, fanno sapere che, al netto della complessità del quadro clinico del 16enne, non insiste nessuna necessità di reperire sangue, almeno non nel caso specifico.

Sullo sfondo gli amici continuano a pregare per Mario: i compagni del liceo Imbriani nella giornata di ieri, supportati dal corpo docenti, hanno affisso uno striscione davanti la sede provvisoria della scuola in via Oscar D’Agostino, “Lotta cò noi”.