- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“A Natale puoi… restituire un sorriso con il passaporto”. Con queste parole la dirigenza dell’Air Campania rende nota la storia che è capitata ad un cittadino straniero.
 
Una storia a lieto fine quella che, partendo da Dakar tocca prima Napoli e poi Avellino.
Protagonisti un cittadino senegalese, residente nel capoluogo irpino, e un dipendente di Air Campania.
 
Di rientro dalla sua terra d’origine, dove aveva trascorso qualche giorno in famiglia, dopo essere atterrato all’aeroporto di Capodichino, l’uomo è salito a bordo di un bus di linea in servizio sulla tratta Napoli-Avellino diretto all’Autostazione di via Fariello. Giunto finalmente a casa, il cittadino senegalese si è accorto di aver smarrito il passaporto, documento prezioso per i suoi spostamenti. Essendo il giorno di Natale ha pensato che la buona stella potesse assisterlo. E così è stato.
 
Ha segnalato tempestivamente l’accaduto al Servizio Oggetti Smarriti dell’Azienda del trasporto pubblico campano e, in poche ore, ha ricevuto la risposta che tanto attendeva: il suo passaporto era stato rinvenuto a bordo del mezzo e poteva recarsi al deposito aziendale di Pianodardine per recuperarlo.
 
Per il giovane un sospiro di sollievo ed un grazie convinto al personale dell’azienda regionale di TPL per la celerità e l’attenzione dimostrata nei suoi confronti.