- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

MONTEMILETTO – Uno splendido Serino ha la meglio della Vis Ariano. Con un risultato perentorio (3-1). I biancazzurri cari al presidente Trotta, quest’anno partiti come una delle squadre maggiormente accreditate al salto di categoria, iniziando dunque come meglio non si potrebbe il loro campionato, superando un’ottima squadra come la Vis Ariano di Mario Silvestro. Partenza al fulmicotone del Serino, che dopo cinque minuti è già in vantaggio di una rete: assist perfetto dell’ex Sant’Agnello Di Capua per l’ex Virtus Avellino Cerchia che da buona posizione non sbaglia. Il Serino insiste e cinque giri di lancette più tardi raddoppia i conti: assist man ancora lo scatenato Di Capua, ma stavolta il marcatore è l’ex bomber di Virtus Avellino e Real Forino Dario De Simone. Sotto di due gol dopo 10’, la Vis Ariano prova a scuotersi ma non riesce nell’impresa di riaprire il match. Anzi al 43’ è ancora De Simone a segnare (per lui bella doppietta), calando il tris da pochi passi su ribattuta di Mazzone dopo tiro di Verrilli. Prima dell’intervallo la Vis Ariano torna in partita col rigore trasformato da Liccardi. Nella ripresa forcing disperato arianese, ma che si rivelerà infruttuoso. Il match dunque si chiude con la vittoria del Serino, che nel prossimo turno sarà ospite del S. Tommaso di Franco Iannuzzi. Domenica prossima, invece, la Vis Ariano esordirà al “Renzulli”, dovendo ospitare i salernitani della Sanseverinese.

serino 3

vis ariano 1

Serino: Mazzone, Moussa, Haouat, Di Capua, Tomacelli, Tornatore, Verrilli (42’st Caliano), Cerchia, De Simone (23’st Del Sorbo), Sorrentino, S. Russo. A disp: Gueye, Oka, Crivello, A. Russo, Teti. All: Spica.

Vis ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso, Luzzi, Grasso (1’st Thiounè), Savarese, La Luna (32’st Matullo), Bernardo (9’st Miraglia), Capodilupo, Cavotta, Liccardi. A disp: Severino, Vitagliano, Palma, Purcaro. All: Silvestro.

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.

Guardalinee: Avallone di Nocera Inferiore e Giangreco di Salerno.

Marcatori: pt 5’ Cerchia (S), 10’ e 43’ De Simone (S), 45’ (rig.) Liccardi (A).

Note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 16 presso il “Fina” di Montemiletto.