- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La sfida contro il Bari ha dato il via ad un marzo di ferro per l’Avellino. La formazione di Ezio Capuano, attualmente a -1 dalla zona playoff, all’orizzonte intravede diverse sfide dure. La prima domenica in casa contro la Ternana. Formazione reduce da tre pareggi e due sconfitte nelle cinque gare giocate. Gli umbri arriveranno in Irpinia con l’umore sotto i tacchetti, ma soprattutto con il tecnico Fabio Gallo sfiduciato dai tifosi.

All’andata l’Avellino ebbe la meglio strappando tre punti d’oro, la prima vittoria dell’era Capuano, grazie all’inzuccata di Charpentier. Da oggi, Capuano, radunerà i suoi sul sintetico del Partenio-Lombardi per avviare la preparazione. Rientrerà Pozzebon che ha scontato i due turni di squalifica. Restano da monitorare le condizioni di Sandomenico. Mancherà all’appello Alfageme che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica.

I lupi potranno contare sul pubblico prossimo al ritorno allo stadio dopo l’inizio dell’era Angelo Antonio D’Agostino. Si va verso la riapertura della Tribuna Terminio chiusa da diverso tempo. I tecnici sono già a lavoro per rimettere in sesto l’impianto di Contrada Zoccolari. Nella giornata di ieri i primi approcci con l’assessore Geppino Giacobbe. Prime prove di carico per le balaustre, ma si lavora anche per l’istallazione delle sedute.

Tour di ferro. Il mese di marzo porta bene al tecnico di Pescopagano. Dopo aver messo una sana ipoteca sulla salvezza, l’Avellino, vuole chiudere al meglio la stagione magari aggrappandosi al treno playoff. Nel mese di marzo i lupi affronteranno Ternana, Reggina, Catanzaro, Potenza e Casertana. Sfide d’alta quota per Morero e soci. Il tutto mentre intorno l’ambiente respira ottimismo dopo il cambio in società.