- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nicola Alberani è rientrato alla base dopo aver assistito alla Summer League di Las Vegas. Rientro che dovrebbe far decollare il mercato della Sidigas Avellino. Nei giorni scorsi, il management irpino, ha lavorato sotto traccia. Avellino aveva sondato il terreno per Walter Lemon jr., ma il nativo di Chicago ha firmato con i Boston Celtics ottenendo un two-way contract. Sfumata anche la pista di John Robinson, che ha firmato con l’Enisey in Russia.

John Roberson è un nome che può fare al caso di Avellino. Il playmaker di Kansas City, ieri, ha rescisso il suo contratto con l’ASVEL Lyon-Villeurbanne. Gli altri nomi sondati da Alberani corrispondono a Caleb Green, che nei giorni scorsi ha sparato alto per l’ingaggio, Lazeric JonesJake Odum. Il club irpino, però, deve completare il reparto italiani. Assodato il ritorno di Alessio Ronconi nel ruolo di dodicesimo. Il dubbio riguarda l’ultimo italiano. Dada Pascolo è prossimo alla firma con Trento dopo l’addio di Sutton. Tra i giocatori ‘liberi’ restano Alessandro Gentile e Bruno Cerella. Nei prossimi giorni, sicuramente, se ne saprà di più.

Alberani, nel fine settimana, valuterà la posizione di Hamady N’Diaye. Il senegalese rientra nei piani di coach Nenad Vucinic. Al contempo, però, la riconferma dell’ex Tianjin Ronggang non è del tutto scontata.