- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ una sfida spartiacque per la Sidigas Avellino. Gli uomini di coach Pino Sacripanti, questo pomeriggio, saranno impegnati in trasferta contro il Cez Nymburk. I biancoverdi hanno bisogno di ritrovare la vittoria dopo lo stop interno contro lo Zielona Gora.

La formazione di coach Oren Amiel è una delle rivelazioni del Girone D di Champions League fin qui. All’andata, Avellino, riuscì a battere tra le mura amiche del Pala delMauro (leggi qui) la compagine ceca (80-63). Sacripanti spera di recuperare il miglior Dez Welles, che nello scorso turno ha avuto qualche problemino. E magari puntare sul miglior Jason Rich, che all’andata risultò essere uno dei migliori in campo.

Il Cez Nymburk può contare su diversi elementi pericolosi tra cui Eugene Lawrence e Petr Benda. A differenza del match d’andata, Amiel, può contare sull’inserimento in squadra di Dardan Berisha. Avellino dunque sarà chiamata all’impresa, ma soprattutto alla pronta reazione dopo le due sconfitte arrivate la scorsa settimana in Europa e in campionato contro Reggio Emilia. L’obiettivo è tornare a casa con una vittoria per scacciare la possibilità di scivolare in Europe Cup.

LA CLASSIFICA. Besiktas 19; Cez Nymburk, Nanterre 18; Sidigas Avellino, Oostende 16, Aris, Telekom Basket Bonn, Stelmet Zielona Gora 15.