- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciata la settimana di lavoro per la Sidigas Avellino. Dopo la lunga pausa, dettata dalle Final Eight e Nazionale, la truppa di coach Sacripanti sarà di scena al “PalaDesio” contro Cantù. Bisognerà tener conto anche dell’ultima tegola in casa Avellino. L’infortunio rimediato da Hamady N’Diaye (leggi qui) con il Senegal. Nessun intervento sul mercato da parte della società per sopperire alla mancanza dell’ex Unicaja. Avellino punterà sul rientro di Shane Lawal che nei prossimi giorni potrebbe aggregarsi al gruppo.

Dalla giornata di domani, Sacripanti, potrà contare sul rientro di Ariel Filloy che questa sera scenderà in campo contro la Romania. Questa notte, alle 2:45, Bruno Fitpaldo sarà impegnato con il suo Uruguay contro Panama. Il playmaker di Montevideo si è messo in evidenza nella scorsa gara contro l’Argentina realizzando ben 25 punti. Prossimo al rientro, invece, il canadese Thomas Scrubb che ha archiviato la pratica Isole Bahamas. A vele spiegate, Avellino, ha messo nel mirino Cantù. Contro la formazione di Marco Sodini comincerà un mese decisivo tra campionato e Europe Cup.

L’AVVERSARIO – La Red October Cantù è tornata ad allenarsi dopo la pausa per le Nazionali impegnate nelle Qualificazioni alla FIBA Word Cup 2019. Sodini potrà contare su un elemento in più, Perry Ellis, ala statunitense proveniente dal campionato australiano dove con i Sidney Kings stava viaggiando a quasi 15 punti di media. In 27 partite disputate in NBL, il classe 1993 ha totalizzato 14.8 punti e 5.7 rimbalzi di media in 30’ di utilizzo, tirando con ottime percentuali dall’arco (45% da tre).