- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino è chiamata al riscatto. La formazione di Pino Sacripanti, dopo il ko di Varese, lancia la sfida in Europe Cup contro la Juventus Utena. L’andata dei quarti di finale si giocherà all’Utena Arena in Lituania, mentre, tra sette giorni il ritorno in Irpinia al Pala DelMauro. La competizione europea, spesso e volentieri bistrattata, può essere considerata un trampolino di lancio.

Dall’altra parte della barricata, Žydrūnas Urbonas, può contare su diverse individualità. Da Kenny Gaines con un passato tra le fine degli Hebei Xianglan in Cina. In più, sotto le plance, c’è il temibile Dendy LaRon mentre in cabina di regia occhio a Anthony Ireland. Avellino, dunque, sarà chiamata a fare bene nonostante qualche piccola defezione. Kyrylo Fesenko continua a singhiozzare mentre Shane Lawal continua il recupero graduale. Ad oggi l’assenza di Hamady N’Diaye si conferma essere pesante. La società, però, sta guardando al mercato (leggi qui).

Con la sfida di quest’oggi, palla a due alle 17:30, cominceranno quindici giorni di fuoco per Leunen e soci. Domenica al Pala delMauro farà tappa la corazzata Olimpia Milano, ma in questo momento conta la sfida contro Utena. Avellino vuole aggiungere un trofeo in bacheca. L’Europe Cup è più di una occasione per i biancoverdi.