- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Andamento lento”. E’ il titolo di un’ormai lontana hit di Tullio De Piscopo inquadra alla perfezione il momento che sta attraversando il mercato della Sidigas Avellino. A pochi giorni dalla fine del mese di giugno, Avellino, non ha ancora annunciato nessun nuovo elemento o di aver confermato chi c’era lo scorso anno.

Nei giorni scorsi si è chiusa, dopo due anni, l’avventura in Irpinia di Andrea Zerini. L’ala fiorentina ha firmato con Brescia. “Penso di essere sempre stato onesto e di non essermi mai nascosto dietro un dito. Spero che questo lato della mia persona sia stato apprezzato. La mia avventura ad Avellino finisce qui ma ci rivedremo sicuramente presto” ha scritto dal suo profilo Instagram l’ex Brindisi.

Al momento, Avellino, può contare sul solo Ariel Filloy nella pattuglia degli italiani. Sul playmaker ex Venezia e Pistoia si è mossa la neo promossa Trieste, ma al momento non ci sono i margini dell’addio. La società dovrebbe annunciare, di qui a pochi giorni (si spera), il rinnovo di Lorenzo D’Ercole e l’arrivo di Luca Campogrande. Nel mirino del duo mercato biancoverde, Alberani-Vucinic, ci sono Davide Pascolo in uscita da Milano e Michele Vitali

Il mercato di Avellino non si sviluppa solo per gli atleti italiani, ma anche stranieri. E’ il caso di Eric GriffinBryon Allen, che sono stati sondati dalla società biancoverde.

CHAMPIONS LEAGUE – Nella giornata di oggi sarà resa nota la lista delle partecipanti della Fiba Basketball Champions League. Avellino, in cuor suo, spera di poter evitare il turno di qualificazione. Oltre ad Avellino e Venezia alla competizione prenderà parte anche la Virtus Bologna che ha ottenuto la Wild Card. Le speranze del club irpino sono riposto in qualche formazione rinunciataria.