- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa di diramare domani alle ore 12 il calendario completo della regular season della Serie A PosteMobile 2018-19, la LBA Lega Basket Serie A ha diffuso in anteprima le gare della 1° giornata, in programma il 7 ottobre, e quelle della 12° giornata che si disputerà tra il 25 e il 26 dicembre con la grande novità che prevede 3 anticipi nel giorno di Natale a Milano, Bologna e Varese. Ripartirà con una sfida casalinga contro l’Happy Casa Brindisi il cammino dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano (da quest’anno targata A|X Armani Exchange). Dopo 5 stagioni con l’esordio in trasferta, Milano giocherà dunque in casa la prima di campionato: quando debutta sul proprio campo l’Olimpia ha una striscia aperta di 6 vittorie consecutive (l’ultima sconfitta risale al 30/9/1984: Simac-Marr Rimini 90-92). L’unico precedente tra Brindisi e Milano giocato alla prima di campionato risale al 13/10/2013: Enel-EA7 88-80.

Sarà invece in campo neutro la partenza della Sidigas Avellino a causa della squalifica del PalaDelMauro negli ultimi playoff. L’avversario sarà la Red October Cantù che non vince il primo turno dal 2013/14 (87-77 a Pistoia); da allora 4 sconfitte. Avellino è invece al settimo esordio casalingo consecutivo (ha una striscia aperta di tre successi e nei 6 precedenti il massimo scarto è stato di 8 punti).

Come tradizione la Serie A PosteMobile sarà in campo durante le feste natalizie in un turno che ha da sempre riservato grandi affluenze nei palasport. La Sidigas Avellino farà tappa al PalaVela per affrontare la Fiat Torino di Larry Brown.