- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino, dopo la vittoria contro Reggio Emilia, ha messo nel mirino la Germani Brescia. Gara che si giocherà domenica, alle ore 17. Avellino attende speranzosa il ritorno di Kyrylo Fesenko.

In vista del match contro la “Leonessa” coach Pino Sacripanti suona la carica: “Brescia arriva dal successo contro Pesaro – spiega – E’ una squadra consolidata, che gioca con gli stessi da quasi un anno. Per noi sarà un match stimolante, stiamo crescendo ed un campo difficile come quello di Brescia è un bel test da affrontare. Dovremo avere una mentalità aggressiva per portar via i due punti in trasferta”.

Sacripanti parla anche dei lunghi: “N’Diaye sta entrando nei nostri meccanismi – continua – La settimana di lavoro ci ha dato buone risposte, ora la palla passerà al campo. Fesenko sta molto meglio, il lavoro di recupero continua. Cerchiamo di migliorare la massa muscolare della gamba operata, non ci sono rigonfiamenti e questo ci dà serenità. Entrerà in campo gradualmente. Non so se ci sarà contro Brescia”.

“Filloy e Fitipaldo? Abbiamo lavorato in settimana anche sui videotape, da lì dovrà partire il nostro gioco – continua Sacripanti parlando dei due playmaker – Mi auguro di vedere  una crescita sotto il piano delle gestione della squadra”.

Accantonata per qualche istante il discorso su Brescia, Sacripanti, analizza l’inizio della Champions League: “Ci aspetta un girone duro – sottolinea – Ci sono tante squadre, di livello importante, si sono interessate alla competizione. La FIBA ha lavorato bene su questo aspetto, mi auguro di vedere un campionato simile all’Eurolega”.