- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Situazione critica in Irpinia per la forte perturbazione a carattere temporalesco che ha colpito tutto il territorio. Grande paura a Montoro a causa della  slavina di fango e pietre  scesa dalla montagna bruciata. Il fango ha invaso  via Parrelle ed ha investito in pieno le autovetture parcheggiate lungo la zona.

Per fortuna nessuna abitazione è stata sgomberata al momento. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte per monitorare il terrritorio , sgomberare locali sotterranei allagati ed evitare il peggio.

La centrale operativa di via Zigarelli è in stato d’allerta. Sono centinaia le chiamate di soccorso che stanno arrivando dalla tarda serata di ieri e da tutta la provincia.Attualmente gli interventi sono ancora in corso e sono più di  venti  gli uomini impegnati nelle operazioni.

Altri interventi, sempre a Montoro, hanno interessato Via Roma,Via Ciesco e Via Proaola. Anche a Forino ci sono stati allagamenti  in contrata Rossi dove  gli uomini stanno lavorando. Problematica la situazione in Valle Caudina dove, nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima dello svincolo per Cervinara, è caduto un grosso albero.  Non ci sono stati danni nè a persone nè a cose ma per due ore la strada non è stata percorribile perchè ostruita dal grosso fusto.

Problemi ci sono stati anche in città per la caduta di numerosi alberi  nei pressi della Villa dei Pini, a Picarelli. Chiamate sono arrivate dagli abitanti dei prefabbricati per infiltrazioni all’interno delle abitazioni.

Rimane alta l’attenzione anche per la provincia di Avellino dove per il momento le piogge si sono attenuate rendendo più facili le operazioni di  soccorso. Ma precipitazioni a carattere temporalesche sono previste per le prossime ore.