- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

L’occasione di riscatto per l’Avellino nel primo turno infrasettimanale del campionato 2023/2024 di Lega Pro, si chiama Sorrento, matricola a caccia della prima vittoria stagionale. Chiaramente alla pari della formazione guidata da Michele Pazienza. Per l’Avellino l’appuntamento del “Viviani” di Potenza (settore ospiti sold out, ndr.) non può essere fallito e i biancoverdi dovranno ritrovare i tre punti che mancano dallo scorso marzo.

“Sono una squadra che ha raccolto meno di quanto meritasse. Sono una squadra organizzata che gioca un bel calcio. Ha come obiettivo la salvezza e hanno la mente più libera della nostra. Giovedì dobbiamo presentarci con un atteggiamento giusto“. Sono state queste le parole di Pazienza nel post gara contro il Foggia. La gara di oggi è la prima in tre giorni, domenica al Partenio-Lombardi (ore 20.45) arriva il Monopoli, il presente però parla della sfida da non ciccare con il Sorrento.

Il tecnico di San Severo punta sul 3-5-2, dopo aver archiviato il 4-3-1-2 visto nelle prime uscite stagionali sotto la guida di Massimo Rastelli. Pazienza che ha ritrovato Ignacio Lores Varela ma deve fare i conti con l’assenza di Sonny D’Angelo. Quest’ultimo ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra con l’interessamento del legamento peroneo-astragalico, evidenziato con gli esami strumentali e una visita specialistica presso la clinica Villa Stuart. Il siciliano inizierà subito il programma riabilitativo: un percorso che però resta indefinito e variabile.

In chiave formazione dunque davanti a Ghidotti il terzetto difensivo sarà composto da Cionek, Rigione e Benedetti; Cancello e Tito appaiono avanti nel ballottaggio con Sannipoli e Falbo; le chiavi del centrocampo a Palmiero con Armellino e Dall’Oglio a dirigiere il traffico; in avanti Gori è in rampa di lancio al fianco di Patierno.

Pochi cambiamenti sulla sponda costiera per il tecnico Vincenzo Maiuri, avanti con il 4-3-3. Davanti all’ex Marcone coppia difensiva affidata a Blondett e Panelli; Todisco a destra, Loreto a sinistra; De Francesco nel ruolo di play supportato dal capitano La Monica e Vitale; tridente offensivo con Badje e Martignago a supporto della boa centrale Petito.

Le probabili formazioni di Sorrento-Avellino (fischio d’inizio ore 18.30):

Sorrento (4-3-3) Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco, Vitale; Badje, Petito, Martignago. A disp.: Del Sorbo, D’Aniello, Colombini, Ravasio, Bonavolontà, Capasso, Fusco, Messori, Cuccurullo, Scala, Chiricallo, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Benedetti; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Sannipoli, Falbo, Ricciardi, Pezzella, Maisto, D’Amico, Varela, Marconi, Tozaj, Sgarbi.  All.: Pazienza.

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia. Assistenti: Marco Toce della sezione di Firenze e Davide Conti della sezione di Seregno. Quarto uomo: Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste.