- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Termina con un arresto una bruttissima vicenda di violenza e stalking nel Mandamento. Rino Crisci, uomo che aveva cercato di ammazzare a colpi di pistola la sua ex-compagna, Michela Principe, è stato fermato e poi arrestato dai carabinieri a Sirignano, dopo poche ore dalla sua fuga.

Ricostruendo l’intera vicenda, Michela aveva, in passato, già denunciato l’ex-compagno per percosse e stalking, accuse che lo portarono a finire in carcere. Una volta scontata la pena inflittagli dalla legge, quest’ultimo ha continuato a perseguitare Michela fino a questo pomeriggio ove, l’ha prima inseguita con l’automobile fino ad Avella, per poi spararle. I colpi hanno ferito Michela, che era alla guida della sua Audi nera, e, al momento, è ricoverata all’Ospedale Moscati di Avellino in condizioni, fortunatamente, non gravi. La vittima, benché ferita, è riuscita a raggiungere il centro abitato di Avella, a pochi chilometri di distanza, dove ha fermato l’auto in via Santa Croce ed è stata soccorsa. 

Nel corso della sparatoria è rimasto ferito anche un passante, ricoverato in ospedale a Nola. Le sue condizioni non sarebbero gravi, come del resto quelle della donna, ricoverata comunque in codice rosso. Il 41enne è tornato a casa e si è barricato all’interno dell’abitazione per tentare poi la fuga a piedi.

Inseguito dai Carabinieri, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ai glutei e trasferito in ospedale al “Moscati” di Avellino, lo stesso ospedale dove è stata ricoverata la donna. Secondo quanto si apprende, l’uomo, uscito alcuni giorni fa dal carcere, avrebbe voluto vendicarsi dopo che la ex compagna aveva deciso di interrompere la relazione. Ora è piantonato in ospedale dai Carabinieri.

Agguato a colpi di pistola, ferita una donna: avviate le indagini