- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Abbiamo disputato un primo tempo perfetto, e allo stesso tempo potevamo essere più incisivi”. Giovanni Bucaro analizza così il successo rimediato dal suo Avellino contro il Budoni. “Dopo il gol sono tornati alcuni fantasmi, ma nonostante ciò la squadra ha saputo soffrire – ammette – Nel calcio va così vince chi sa soffrire, e malgrado ciò il gruppo si è compattato al meglio. Sono contento della voglia che la squadra ha messo in campo”.

Il modulo. “In passato abbiamo sofferto con i soli due mediani, e Matute se gioca come mezz’ala gira al meglio. E purtroppo ho dovuto fare questa scelta per far rifiatare gente come Sforzini che ha giocato due partite in due giorni. Ci siamo allenati due giorni consecutivi su questo modulo, e la squadra ha risposto al meglio”.

Squalificati. “Il regolamento è chiaro – spiega – Il comunicato quando arriva il mercoledì è valido il giorno dopo. Ci siamo informati fino a questa mattina, e da qui la decisione di far giocare chi era squalificato”.

Dionisi. “E’ un giocatore che può ricoprire più ruoli in difesa. E’ normale che avevamo bisogno della sua solidità, e oggi ci ha ripagato al meglio. Ha vinto quattro campionato, e può aiutare al meglio il gruppo. Fin dal suo arrivo si è ambientato al meglio, e soprattutto si è sacrificato per la squadra”.

Pizzella. “Ha vissuto dei giorni particolari, ma rivedendo le immagini non è del tutto così grave l’episodio. Non c’è stato nulla di che, e mettendo da parte questo discorso meritava la fiducia”. 

Mercato. “La qualità della rosa sarà rinforzata – conclude – Il mercato dei dilettanti è particolare, e ora abbiamo a gennaio la possibilità di prendere gente di qualità. I tifosi invocano il mio nome, e lo so. Con la società siamo d’accordo, e dopo la sosta avremo nuovi elementi in rosa. Caso Sidigas? Parlo di calcio, e posso dire che c’è la massima armonia”.