- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il motivo dello stop del campionato di LegaPro è quello che conta e che in questo momento merita la massima attenzione su tutto il resto, ma la pausa ci dà la possibilità di dare un’occhiata anche alle statistiche dell’Avellino fino ad oggi relativamente ai giocatori più utilizzati.

La speranza è che non appena la squadra si ritroverà sul sintetico del Partenio-Lombardi per la ripresa degli allenamenti, in preparazione della gara di campionato che verrà, si potrà continuare con il percorso intrapreso fin qui dalla squadra di Ezio Capuano. Tra l’altro, lo stop in questo senso può dare la possibilità di rifiatare a quei calciatori che sono reduci o da un grande dispendio di energie per le tante partite giocate di fila o da qualche piccolo problema fisico che ne hanno condizionato utilizzo e rendimento.

A guidare la classifica degli stakanovisti biancoverdi c’è Alessandro Di Paolaontonio spalleggiato dal tandem formato da Fabiano Parisi e Giuliano Laezza. I primi due reduci dalla stagione in Serie D del nuovo corso dell’Avellino. Il mediano è cresciuto giornata dopo giornata diventando il vero architetto del gioco dei lupi. L’esterno alla prima stagione tra i professionisti è uno dei pezzi da novanta della rosa di Capuano. L’ex Sicula Leonzio, inizialmente nel mirino della critica, si è confermato essere un jolly per la retroguardia.

Un gradino sotto in tema di presenze c’è Celjak, altro esterno che staziona sul versante destro, mandato in campo per 27 volte. Tra i “fedelissimi” ci sono Claudiu Micovschi (30 presenze) e Diego Albadoro (25 gettoni).