- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – È fissata per domani la ripresa degli allenamenti al Partenio-Lombardi per la truppa di Piero Braglia. L’Avellino, dopo l’ultima vittoria del 2020 con la Vibonese, dovrà affrontare le ultime due gare del girone d’andata. Il 9 gennaio (ore 17.30) sarà sfida al “Bonolis” con il Teramo e il 16 (ore 17.30) l’ultima sfida casalinga del girone d’andata contro la Cavese. Due gare spartiacque dopo la chiusura dell’anno solare al terzo posto in classifica a quota 27 punti.

Alla ripresa saranno da verificare le condizioni di Alberto De Francesco. Il centrocampista dei lupi ha chiuso anzitempo l’anno solare dopo aver rimediato uno stiramento al flessore della coscia destra dopo la gara contro la Virtus Francavilla. La ripresa sarà scandita anche dall’inizio del mercato che aprirà i battenti il prossimo 4 gennaio fino all’1 febbraio. L’Avellino lavora per puntellare la rosa soprattutto in ottica 4-4-2. Modulo su cui il tecnico toscano ha intenzione di ripiegare.

IL MERCATO. E’ atteso per la giornata di domani il confronto tra il club timonato dal presidente Angelo Antonio D’Agostino, il direttore sportivo Salvatore Di Somma e il tecnico Braglia. Sarà l’occasione per stilare la road map del mercato di gennaio. L’Avellino va a caccia di 3/4 elementi per rinforzare la rosa. Si lavorerà anche sul fronte uscita. Il prossimo ai saluti è Riccardo Burgio che farà ritorno all’Atalanta per poi trovare sistemazione altrove. Nessuna cessione per Sonny D’Angelo finito nel mirino di Pisa e Ascoli. La società proverà la stretta per arrivare a Julian Illanes della Fiorentina e Joel Baraye del Padova. Tentativo fallito per arrivare a Lorenzo Del Pinto del Benevento, il calciatore non vuole scendere in LegaPro visto le proposte alla porta dalla Serie B. L’Avellino dalla sua potrebbe contare sul tesoretto che arriverà dall’Empoli per Fabiano Parisi: 200mila euro. Il terzino, dopo un periodo di ambientamento, è uno dei punti di forza dei toscani. Alla decima presenza per Parisi scatterà il bonus per il club irpino.