Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino torna protagonista. Dopo aver conquistato la promozione in Serie B, i biancoverdi si preparano ora a inseguire un altro prestigioso traguardo: la Supercoppa Serie C 2024/2025.

La Lega Pro ha ufficializzato i sorteggi: sarà proprio l’Avellino ad aprire il torneo ospitando il Padova sabato 3 maggio alle ore 19:00 allo Stadio Partenio-Lombardi. Un’occasione importante per i lupi, che potranno contare sul calore del pubblico amico per iniziare al meglio la corsa verso un nuovo trofeo.

IL FORMAT DELLA SUPERCOPPA

La Supercoppa si disputa in un girone a tre squadre, composto da Avellino, Virtus Entella e Padova:

  • 1ª giornata (3 maggio): Avellino-Padova
  • 2ª giornata (10 maggio): in campo la Virtus Entella contro la perdente della prima partita, o contro l’Avellino in caso di pareggio
  • 3ª giornata (17 maggio): sfida tra le due squadre che non si sono ancora affrontate

Al termine di ogni gara verranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. In caso di parità in classifica si terrà conto, nell’ordine, della differenza reti, del numero di reti segnate e dei gol realizzati in trasferta. In ultima istanza, sarà effettuato un sorteggio. La squadra che chiuderà in vetta al termine del girone sarà proclamata Campione della Supercoppa Serie C.