Taurasi ‘Mette tutti d’accordo‘, torna la Fiera: il ricco programma

Più di 40 cantine ed una Regione ospite, svelati anche i cantanti

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tutto pronto per una delle sagre più apprezzate e conosciute d’Irpinia, la Fiera Enologica Taurasi che notoriamente anima i giorni del Ferragosto non solo degli irpini, ma di tutta la Regione Campania e anche oltre.

Quest’anno poi la Fiera festeggia il trentennale del riconoscimento della DOCG (denominazione di origine controllata e garantita) del Taurasi ed ha scelto come tema portante il motto “Mette tutti d’accordo”, a sottolineare la risonanza extraregionale che da più di 20 anni attira decine di migliaia di visitatori ogni anno.

Un evento organizzato sin dal 1999 diventato ormai un punto di riferimento per turisti ed enoturisti, essendo una delle manifestazioni nel suo genere più importanti in Campania ed anche a livello extraregionale.

Quest’anno l’evento si terrà nei giorni 11, 12, 13, 14, 15 agosto 2023 e  per la celebrazione e commemorazione dell’anniversario, promette un’edizione ricca di colpi di scena, dalle cantine partecipanti alla programmazione artistico-musicale, passando per le innumerevoli attività esperibili dai visitatori.

Una manifestazione da vivere per comprenderne l’essenza, un’esperienza da ricordare;
momenti da raccontare, un evento per giovani ed adulti.
Più di 40 etichette coinvolte, una Regione ospite, a sorpresa, per la degustazione e comparazione dei vini; banchi di assaggio; masterclass; percorsi sensoriali; cucina tipica e rivisitata da chef professionisti; più di 20 pietanze da scegliere dal menù alla carta; più di 2000 posti a sedere; location suggestiva a ridosso del Castello Marchionale: stand enogastronomici all’interno del Centro Storico; artisti che si esibiranno sul palco principale.
 
Eccellente anche la scelta degli artisti per i concerti di punta:
11 Agosto  SIBBENGASUNAMO
12 Agosto I MATTI DELLE GIUNCAIE E FINAZ BANDABARDÒ
13 Agosto I BOTTARI
14 Agosto CRIFIU IN CONCERTO
15 Agosto IL POZZO DI SAN PATRIZIO