- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Topi in giro indisturbati nelle aule della scuola, nel giardino della struttura sino ad arrivare nelle automobili parcheggiate in cortile.

E’ accaduto presso l’Istituto comprensivo “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi, probabilmente a causa dei alcuni lavori di scavo profondo avvenuti a poca distanza dal plesso. 

Un numero elevato di ratti hanno cominciato a sguisciare prima nell’edificio che ospita laa scuola materna ed elementare e successivamente in quello delle medie. Si aggiravano tra i corridoi e la sala professori. Hanno spaventato alunni e docenti che se li sono visti sbucare tra i piedi all’improvviso. Hanno scorrazzato nei bagni e anche nella mensa creando allarme sotto il profilo igienicosanitario. Un’insegnante si è ritrovata un topo nel cofano dell’auto, un’altra docente ne ha visto uno fuoriuscire dall’ingranaggio della ruota della sua vettura.

La scuola è stata chiusa già prima del ponte di Ognissanti per avviare le urgenti operazioni di sanificazione e derattizzare dell’intero complesso e delle zone limitrofe. Quarto intervento per risolvere il problema, in poche settimane, nell’istituto guidato da Nicola Trunfio.

In questi giorni sono state installate trappole con veleno fuori dalla scuola e trappole da cattura, senza veleno, all’interno degli ambienti scolastici, successivamente la ditta provvederà a rimuovere le trappole e a sanificare. Ci auguriamo di risolvere, altrimenti va indagato a fondo il problema”, ha commentato