- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Città infestata dai ratti. Monta la polemica su Facebook. Le immagini di topi che scorrazzano per la città stanno facendo il giro del web, così come quelle di topi morti trovati per strada e che giacciono lì da una settimana senza che nessuno si prenda la briga di toglierli dal marciapiede.

A denunciare, da giorni, quanto sta accadendo in pieno centro ad Avellino, è Massimo Passaro, leader di “Cittadini in Movimento”. In un post sul social, lo scorso 6 ottobre aveva pubblicato una foto inviata da un cittadino, scrivendo che in “Via due principati angolo via Sant’Alfonso tra marciapiedi dissestati e topi morti o vivi la città resta in completo stato di abbandono”.

A distanza di cinque giorni la stessa foto è stata pubblicata nuovamente, a testimonianza, come denuncia lo stesso Massimo Passaro chela carcassa del ratto non è stata rimossa e “ad una settimana il cadavere – scrive – è ancora in strada”.

 

Ma la denuncia, con chiaro ed esplicito appello alle Istituzioni, riguarda non solo quel tratto di strada, ma diverse arterie della città di Avellino. E il caso più eclatante, sollevato non solo da “Cittadini in Movimento”, ma anche da diversi cittadini, è quello della Scuola Elementare Perna. Diverse, infatti, le segnalazioni, anche su Facebook, da parte degi genitori degli aunni,preoccupati per la situazione. Mentre Passaro dà l’ennessima stoccata al Comune: “Politica assente ed arrogante. Nel 2017 mai una città così sporca e male amministrata”.