- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Finalmente sono partiti gli interventi alla rete idrica di Torrette di Mercogliano, dopo quasi un atto di attesa ( LEGGI QUI)
 
Chiaramente pper consentire i lavori di allacciamento sulla nuova rete idrica, si stanno susseguendo numerose sospensioni dell’erogazione idrica generando non pochi malumori tra i cittadini.

 
Per questo il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio interviene per fare il punto della situazione: “L‘Ufficio Manutentivo dell’Alto Calore Servizi Spa comunica che i loro operatori sono ancora a lavoro per ultimare e collegare i primi 5 trasferimenti dalla vecchia e fatiscente rete alla nuova condotta idrica. Le difficoltà riscontrate sono diverse e di vario genere, considerata la vetustà della vecchia tubazione in acciaio. Pertanto, nei prossimi giorni si potranno riscontrare ancora piccoli disservizi, come ad esempio un calo di pressione che potrebbe maggiormente interessare i piani alti delle abitazioni.
Si chiede, dunque, all’ utenza di Torrette di pazientare ancora un pò.
 
I lavori- ricorda anchea il sindaco- che si sono resi necessari per l’eliminazione delle perdite verificatesi ultimamente e dovute all’usura della tubazione esistente, potevano essere evitati se, all’atto della realizzazione e posa in opera della nuova condotta idrica in ghisa, fosse stata abolita e disattivata la precedente vecchia condotta rimasta, invece, in esercizio inutilmente da circa dieci anni fino ad oggi.
Le lavorazioni che si stanno eseguendo in questi giorni sono finalizzate alla risoluzione definitiva delle problematiche riscontrate”.