- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Sconfitta pesantissima per Avellino che crolla 11064 a Trieste nel posticipo della decima giornata del campionato di Serie A. Gli irpini, sotto fin dal primo quarto, restano così fermi a 12 punti, mentre l’Alma Trieste sale a 10 ed entra in zona playoff. Tra i padroni di casa bene Knox e Wright, rispettivamente autori di 21 e 19 punti, mentre tra le fila della Sidigas Avellino, e il miglior realizzatore è N’Diaye con 15 punti.

Già dal primo quarto l’Alma domina la Scandone, con la spinta dei suoi americani. Nonostante le schiacciate di N’Diaye, i biancorossi rimangono sempre saldamente in testa con un Knox incontenibile. Sono 33 i punti segnati dalla squadra di casa nel primo quarto, 54 in venti minuti. A metà partita il vantaggio sull’Avellino è di 22 punti. Avellino cerca di reagire sotto la spinta di N’Diaye, ma l’Alma è su tutti i palloni e anche a rimbalzo riesce a non soffrire. Nella ripresa i triestini toccano il +34 grazie alla premiata ditta Wright-Knox, poi l’ultimo periodo viene gestito e chiuso con il finale che recita 110 a 64, con un vantaggio di 46 punti. I tifosi di Avellino, all’inizio dell’ultimo quarto, hanno lasciato gli spalti.

Post-gara. Non è andata come sperava coach Nenad Vucinic la trasferta di Trieste, valevole per la decima giornata di Legabasket Serie A. Questo il commento dell’head coach biancoverde nel corso della conferenza stampa post-partita:

Prima di tutto complimenti a coach Dalmasson e all’Alma Trieste per l’ottima performance e per aver conquistato la vittoria. La nostra partita è stata, invece, disgustosa e dobbiamo pensare immediatamente a come poter rimediare: non è tanto la sconfitta in sé per sé, quanto il modo in cui è arrivata. è difficile fare qualsiasi tipo di commento dopo una prestazione del genere e dopo aver perso con uno scarto di 46 punti: abbiamo fallito in tutti gli aspetti del match. Non abbiamo messo intensità difensiva, mentre in attacco abbiamo preso pessime decisioni, che ci hanno portato a segnare solo 64 punti: è imbarazzante e dobbiamo risalire alle ragioni che ci hanno portato a giocare in questo modo. Siamo la stessa squadra che qualche settimana fa ha vinto partite difficili convincendo, dobbiamo analizzare bene la partita di stasera e da domani si ricomincia“.

Il tabellino di Alma Trieste-Sidigas Avellino:

Parziali: 33-21, 54-32, 84-52.

Alma Trieste: Coronica 2, Peric 4, Fernandez 12, Wright 19, Strautins 7, Silins 11, Cavaliero 11, Da Ros 2, Sanders 13, Knox 21, Mosley 4, Cittadini 4. Allenatore: Dalmasson.

Sidigas Avellino: Young, Green 13, Bianco ne, Nichols 8, Guariglia ne, Filloy 6, Campani, Campogrande 2, Sykes 7, Cole 8, Spizzichini 5, N’Diaye 15. Allenatore: Vucinic.

Arbitri: Sahin-Vicino-Vita.