- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’uovo di Pasqua della città di Avellino non ci sarà l’apertura del tunnel.

Nei giorni scorsi si era rincorsa la notizia della volontà dell’amministrazione comunale di tagliare un nastro atteso da un ventennio nel giorno del sabato santo, quindi domani 30 marzo.

In verità in questi giorni da parte del Comune di Avellino non c’è stata alcuna conferma ufficiale ed infatti, almeno nella giornata di domani non è prevista alcuna inaugurazione.

Ma certamente l’attesa sarà breve, probabilmente l’obiettivo di Palazzo di città resta quello di riuscire a chiudere la pratica prima che scadano i 20 giorni successivi alla dimissioni del sindaco Gianluca Festa e, quindi, la nomina di un Commissario.

In questi giorni infatti, l’amministrazione resta ancora in carica con il vice Laura Nargi nel ruolo di sindaco, ma se Festa non ritirerà le dimissioni ( cosa che appare improbabile) allora l’apertura al transito delle auto nel sottopasso, non potrà vedere in prima fila amministratori.

Ad ogni modo manca solo l’autorizzazione finale necessaria dal Provveditorato regionale delle opere pubbliche: gli uffici tecnici di piazza del Popolo hanno sollecitato ulteriormente l’ente regionale e la prossima settimana è previsto un incontro per discutere i dettagli.