- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Passi falsi vietati per l’Avellino. Dopo la vittoria rotonda con il Picerno, la formazione di Michele Pazienza affronta la Turris. Formazione in salute, visto gli ultimi risultati ottenuti ma soprattutto che vede la quota salvezza matematica a meno due punti. Il tutto ad una settimana dal derby con il Benevento, domani di scena in casa con la Juve Stabia, che metterà in palio il secondo posto in classifica. Da qui – appunto – la squadra di Pazienza non dovrà fallire il match dell’Amerigo Liguori di Torre del Greco. Polverizzati i tagliandi del settore ospiti che vedrà circa 550 tifosi di fede biancoverde.

Il tecnico di San Severo dovrà fare i conti con l’assenza di Ricciardi, l’esterno capitolino aveva accusato un fastidio muscolare nei giorni scorsi e gli esami strumentali hanno certificato una elongazione al muscolo semitendinoso della coscia destra. Al di là di ciò si va verso la conferma del 3-5-2. Davanti a Ghidotti; il terzetto difensivo sarà composto da Cancellotti, Cionek e Frascatore; chance dall’inizio per Llano a destra, Liotti sul versante opposto; centrocampo con De Cristofaro, Armellino e Rocca; conferma in avanti per la coppia gol formata da Gori e Patierno. Pronto a dare una mano ai suoi in corso d’opera Sgarbi, rientrato dopo la squalifica.

Sul versante corallino, Leonardo Menichini punta sul 3-5-2 ma occhio alla possibilità del 3-4-3. Davanti a Marcone; Maestrelli, Esempio e Panelli; Saccani a destra, Contessa a sinistra; a dirigere il traffico lì in mezzo Franco, Casarini e Scaccabarozzi; Jallow e Maniero guideranno l’attacco.

Le probabili formazioni di Turris-Avellino (fischio d’inizio ore 20.45):

Turris (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Saccani, Franco, Casarini, Scaccabarozzi, Contessa; Jallow, Maniero. A disp.: Guadagno, Pagno, Cocetta, D’Alessio, Nicolao, Ricci, Siega, Pugliese, D’Auria, Giannone, De Felice, Pavone, Nocerini. All.: Menichini.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca; Liotti; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Tito, Mulè, Dall’Oglio, Pezzella, D’Ausilio, Palmiero, Sgarbi, Russo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.

Arbitro: Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti: Giorgio Ravera della sezione di Lodi e Michele Piatti della sezione di Como. Quarto ufficiale: Andrea Calzavara della sezione di Varese.