- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La battaglia a sostegno del piccolo Leon Santiago, bimbo di 3 anni che sta combattendo contro la leucemia (LEGGI QUI) non si ferma.

In occasione della partita di calcio a 5 tra la società irpina Sandro Abate e la Feldi Eboli, programmata per venerdì 10 novembre al Paladelmauro di Avellino a partire dalle ore 20:30 parte dell’ incasso della serata sarà devoluto per sostenere le cure di Leon: “Tutti al Pala del Mauro per essere al fianco di un nostro tifoso speciale. Forza Leon Santiago, forza papà Carmine Ercole”, il messaggio della città per annuniciare l’iniziativa.

A ringraziare la presidenza e lo staff è lo stesso Carmine che, intanto, ogni giorno continua a far spola tra Avellino e Napoli per portare il suo piccolo al Ospedale Pausilipon dove deve sottoporsi a necessarie e lunghe terapie per sconfiggere la malattia.

Contestulamente prosegue anche la raccolta fondi attivata dalla famiglia su gofoundme che fino ad ora ha raggiunto un importo di poco più di settemila euro a fronte di un primo obiettivo di 20mila.

In diversi punti vendita di Avellino e Mercogliano in particolare, sono state attivate anche altre raccolte fondi a sostegno della famiglia Ercole.

Leon è stato sottoposto ad un primo ciclo di chemio che, tra le varie conseguenze, purtroppo gli hanno causato anche la caduta dei primi capelli.
Lo stato d’animo dei genitori resta tormentato e di forza preoccupazione, ma accompagnata dalla necessaria forza di volontà e di tutto l’amore necessario per superare la partita più importante della loro vita e del piccolo figlio.

Leon, 3 anni: dal mal di pancia alla leucemia: l’appello