- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

E’ partita una raccolta fondi per i cani bisognosi nel nome di Gerardina Corsano, la 45enne morta intossicata ad Ariano Irpino. La comunità del Tricolle, toccata pronfondamente dal dolore, ha deciso di manifestare la sua vicinanza contribuendo alla campagna di raccolta fondi per gli amici a quattro zampe, amati infinitamente da Gerardina. Da qui il lungo ringraziamento sui social.

VIDEO/ La morte di Gerardina, parla Giorgione: “Le parole della madre mi rimbombano nella testa”

“Tutti ormai conoscete Angelo e Gerardina, la coppia di Ariano Irpino intossicata in cui Gerardina ha perso la vita a soli 45 anni – scrive, Renata Cipriano, animalista di Sturno da sempre attiva in Irpinia – Se ne sono occupati i vari telegiornali e trasmissioni televisive nazionali, ma sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire la causa della sua morte, e per questo sarebbe meglio smetterla di parlare e di fare ipotesi e congetture, c’è tutto un organo preposto che se ne sta occupando!

Ciò che non si sa di Gerardina è che lei era una grandissima amante degli animali, tutti, ma il suo amore per i cani era incommensurabile. Aveva tanti animali nell’azienda agricola che gestiva col marito, tutti accuditi con tanto amore. Così la sua famiglia, con una proposta di Maria Grazia, la cognata, invece di fare tanti fiori, ha acconsentito a fare una raccolta per i cani bisognosi, per i miei cani, donando a me tutte le donazioni che sono state fatte. Io ringrazio Maria Grazia, ringrazio tutta la famiglia di Gerardina e tutto coloro che hanno donato.
 
Hanno in questo modo dimostrato grande dignità, grande amore e rispetto verso gli animali, e questa è una cosa che, nella grande tragedia che stanno vivendo per una morte assurda, è una grande dimostrazione come il bene e l’amore vadano oltre, superando l’ostacolo della morte e sopravvivendo ad essa. Gerardina sarebbe contenta di tutto questo, lei stessa lo avrebbe fatto ed è riuscita a fare del bene anche da morta.
 
Chiedo tanto rispetto per questa famiglia, per il loro dramma e a Gerardina dico grazie, grazie per tutto ciò che sei stata. Chiedo tanto rispetto per questa famiglia, per il loro dramma e a Gerardina dico grazie, grazie per tutto ciò che sei stata.
 
Rimarrà in eterno la tua anima su questo mondo, ciò che hai lasciato non verrà mai perso. Ti auguro di essere andata direttamente nel Paradiso degli animali, lì sarebbe il posto giusto per te, lì continueresti ad essere felice per l’Eternità”.