- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino –  Attraverso una nota stampa, la vicepresidente della Provincia Caterina Lengua e la  consigliera provinciale Enza Ambrosone, ringraziano l’operato del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro in relazione ai fondi per lo sviluppo della provincia di Avellino. Di seguito il comunicato completo: 

“Un ulteriore segnale di attenzione per le province, attraverso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è arrivato al termine della Conferenza stato città e città metropolitane del 26.01.2018 e poi reso ufficiale da quest’ ultima in data 07.02.2017. A seguito di quanto concordato nella riunione tecnica, è stato previsto lo stanziamento di fondi statali per il potenziamento della viabilità provinciale. Lo stanziamento, disposto ai sensi di legge di Bilancio per il 2018 ( la n. 205 del 27 Dicembre 2017, all’ art. 1, co.. 1076, 1077e 1078) prevede che le Province diventino soggetti attuatori degli interventi dei programmi ammessi ai finanziamenti secondo il “ Codice dei contratti pubblici”.”

Ad Avellino e provincia, – si legge ancora nella nota –  grazie all’apprezzato lavoro del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, saranno destinati 18milioni e 765 milaeuro. In continuità dunque,  con le politiche degli ultimi 5 anni di governo, proseguono gli importanti investimenti atti allo sviluppo delle province italiane”