giovedì, Dicembre 12, 2024
Home Avellino Vicenza-Avellino, le probabili formazioni

Vicenza-Avellino, le probabili formazioni

Al "Menti" di Vicenza c'è il palio il pass per la finale dei playoff

Tempo di lettura: 2 minuti

Una sola resterà in piedi nell’arena, una sola andrà in finale playoff per la conquista dell’ultima promozione in Serie B. La retorica gladiatoria, questa volta, per una volta non suona stucchevole. Alle 21, l’Avellino di Michele Pazienza va all’assalto in casa del Vicenza, dopo il pareggio arrivato martedì tra le mura amiche del Partenio-Lombardi. Circa 2mila i tifosi che faranno tappa questa sera in terra veneta per spingere i lupi al successo.

Il tecnico di San Severo dovrebbe ripartire dal 3-5-2, opposto nei primi novanta minuti della semifinale d’andata, occhio però alla diversa interpretazione di moduli e ruoli. Davanti a Ghidotti tra i pali; linea a tre con Cancellotti, tornato dopo la squalifica, con uno tra Cionek avanti rispetto a Rigione nel ballottaggio e Frascatore; centrocampo che vedrà la conferma di Palmiero, autore di una buona prova all’andata, insieme a Armellino e D’Ausilio nei ruoli di mezzala; Sgarbi largo a destra, Liotti sul versante opposto; attacco guidato dal tandem PatiernoGori.

Sul versante vicentino, Stefano Vecchi deve fare meno ancora di Trochin a centrocampo; la vera novità è lo schieramento di Pellegrini al fianco di Ferrari nel 3-4-1-2; Talarico a destra al posto di De Col mentre Della Morte confermato nel ruolo di trequartista.

Le probabili formazioni di Vicenza-Avellino (fischio d’inizio ore 21)

Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; Talarico, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte; Pellegrini, Ferrari. A disp.: Gallo, Massolo, Fantoni, Lattanzio, Sandon, Mogentale, Proia, Rossi, De Col, Busato, Conzato, Delle Monache. All.: Vecchi.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Sgarbi, Armellino, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Tito, Mulè, Rigione, Llano, L. Varela, Dall’Oglio, De Cristofaro, Pezzella, Rocca, Russo, Marconi. All.: Pazienza.

Arbitro:  Valerio Crezzini della sezione di Siena. Assistenti: Matteo Pressato della sezione di Latina e Giacomo Monaco della sezione di Termoli. IV Ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Var: Marco Serra della sezione di Torino. Avar: Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata.