Tempo di lettura: < 1 minuto

Contrastiamo i ladri di libertà. Diciamo, dite, NO alle droghe, dallo spinello alla cocaina, perchè gli spacciatori sono coloro che vi privano della vostra libertà, della vostra vita”.

E’ un accorato appello ai giovani quello che lancia il Procuratore di Avellino, Domenico Airoma, durante un confronto sul tema “Le droghe e le dipendenze” tenutosi questa mattina all’Istituto De Santis di Avellino.

La libertà è una cosa seria, significa fare delle scelte, ma per scegliere bisogna sempre pensare, e pensarci bene. Per questo- prosegue Airoma- voi giovani dovete avere la capacità di indignarvi, di denunciare.
In Procura abbiamo un gruppo di indagine dedicata al traffico di stupefacenti in città nonostante la provincia irpinia sia ancora fondamentalmente sana da questo punto di vista, ma occorre tenere la guardia alta per impedire che alcuni fenomeni si radichino sul territorio generando successivamente conseguenze devastanti”.

Il Procuratore rende noto pubblicamente il su indirizzo mail [email protected] affinchè proprio i più giovani possano scrivere o segnalare quasiasi cosa che non va in città.

E pensate- aggiunge Airoma- che talvolta siete proprio voi giovani a segnalare cose che non vanno, affidando poi a noi il compito di scoprire che i responsabili sono gli adulti”.