- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono bastate 24 ore, o forse anche meno, per polverizzare i biglietti per lo spettacolo di Ligabue al Teatro Gesualdo di Avellino.

Tra le 31 tappe del tour “Dedicato a noi” che il rocker emiliano porterà  nei teatri più belli d’Italia tra ottobre e novembre, spicca la data del 18 ottobre 2024 nel teatro della città capoluogo, dove Liga torna a distanza di 21 anni.

Dalla platea con il biglietto dal costo di 99 euro, alla galleria centrale che costa 92 euro , sino alle laterali da 89 euro (cat.1) e 79 euro (cat 2) sul portale di ticketone nessun biglietto risulta più disponibile. Al momento l’unica possibilità che viene concessa è quella di poter eseguire il cambio nominativo sul biglietto, ma soltanto a partire da un mese prima e fino al giorno dell’evento.

Il Teatro Gesualdo di Avellino, con i suoi oltre 1200 posti a sedere divisi tra platea, palchi e balconata è il secondo teatro del Sud Italia per capienza ed è già sold out per uno spettacolo che andrà in scena tra esattamente sette mesi.

Quello dell’assalto ai biglietti è una scena che si è ripetuta per tutti gli altri teatri italiani, anche perchè nell’annunciare il tour, Ligabue ha precisato che ci sarà un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche (fatta eccezione per Correggio, sua città natale, dove è in programma una doppia data zero), per garantire al pubblico presente in sala un’esperienza esclusiva e irripetibile.

Chissà se al netto della grande risposta del pubblico il Liga non ci ripensi e aggiunga qualche bis, e anche per gli avellinesi e non solo, ci sarà la possibilità di prendere parte ad uno spettacolo che ripercorre insieme il passato, il presente e il futuro di quei sogni di rock n’ roll che continuano ad unire ogni generazione.