- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – L’impegno di Coppa Campania a Battipaglia è stato utile in casa Virtus Avellino per mettere minuti nelle gambe di calciatori che hanno giocato di meno e soprattutto per lanciare tanti under. I virtussini di Rino Criscitiello, infatti, nonostante la sconfitta e la quasi sicura eliminazione dalla manifestazione tricolore, hanno comunque tratto giovamento dal match del “Pastena”. Il perché è presto spiegato. L’attenzione dell’ambiente virtussino è tutto puntato al match in programma sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15,30) sul sintetico di San Michele di Serino: avversario il San Vito Positano, autentica rivelazione finora del girone B di Eccellenza e capolista con 7 punti, al pari di Agropoli e Cervinara.

Gli irpini arriveranno a quest’appuntamento reduci dalla bruciante sconfitta patita domenica scorsa a Faiano contro i salernitani di mister Carmine Turco, cinici nell’aggiudicarsi l’intera posta in palio grazie al rigore siglato al 60’ dal centravanti Pellegrino. Un minuto dopo penalty per la Virtus, fallito da Torsiello. Ora, contro i positanesi di mister Apuzzo, è atteso il riscatto, anche perchè la Virtus Avellino in tre gare ha raccolto solamente un punto in classifica.

Determinato il presidente Fabio Petrozziello: “Credo che domenica scorsa la squadra abbia fornito la prestazione peggiore rispetto alle altre due gare precedenti, dove francamente meritavamo molto di più. Siamo stati sfortunati ma allo stesso tempo poco cinici nella finalizzazione. A San Michele di Serino verrà sicuramente un S. Vito Positano voglioso di continuare la sua scia di risultati personali, ma noi siamo molto motivati ad ottenere il nostro primo successo in Eccellenza, una categoria difficile alla quale siamo approdati dopo uno splendido torneo in Promozione. Ho fiducia nella squadra e nel mister, e sono sicuro che domani venderanno cara la pelle. Tre punti ci sbloccherebbero tantissimo dal punto di vista della motivazione e dello spogliatoio”.

Virtus Avellino che ha recuperato ormai anche Viscido, aggiunge in merito Petrozziello: “Pippo ha giocato nella ripresa a Battipaglia in Coppa Campania. Sicuramente non è ancora al top ma domani sarà arruolabile per il S. Vito Positano. A prescindere dai singoli, però, mi aspetto ed auspico una super prestazione da parte di tutto il gruppo. Prendiamoci i tre punti”.

Freme per sbloccarsi in Eccellenza il bomber Torsiello, che vuole la prima rete personale nel massimo campionato regionale dopo il calcio di rigore fallito domenica scorsa a Faiano. Accanto a lui, prevedibilmente, ci sarà il centravanti ex S. Tommaso D’Acierno, autore finora dell’unica rete siglata in campionato dalla Virtus Avellino (all’esordio contro l’Agropoli).