- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Michele di Serino – Ci si aspetta di più dal punto di vista della prestazione dalla Virtus Avellino, che a San Michele di Serino pareggia a reti bianche (il secondo 0-0 interno di fila dopo quello col Nola, terzo pareggio di fila in campionato) contro un Castel San Giorgio volitivo che ha confermato di essere una buona squadra. Quinto risultato utile consecutivo comunque per i virtussini di Criscitiello che salgono così a 10 punti, insieme a Sorrento, Solofra, Picciola, Palmese e proprio Castel San Giorgio.

Il match. Criscitiello in avvio rinuncia a Viscido per un 4-3-1-2 dove è il giovane Lippiello a dover innescare D’Acierno e Ripoli (preferito a Torsiello), come mezzala destra si rivede Tirri. Dall’altro lato l’ex Sanseverinese Cerminara rispolvera il 3-4-3 che aveva espugnato Solofra, ma non ci sono gli infortunati Ferrara e Ferrentino, rispettivamente play di centrocampo ed esterno destro offensivo. La Virtus Avellino approccia discretamente la partita reclamando un possibile rigore al 10’ per un contatto sospetto in area sangiorgese. Poi è ficcante Ripoli, che in due occasioni viene anticipato sul più bello. Nel mezzo c’è tanto Castel San Giorgio: i salernitani ci provano con Maio da fuori (alto) e soprattutto con U. Romano che al 17’ di destra spara a lato sul palo lontano. Gli ospiti sono in palla: al 23’ gol annullato (per fallo di mani) ad Albano, il quale al 43’ è pericoloso al volo dal limite. Prima i locali ci avevano provato con Alleruzzo, il quale non aveva finalizzato una bella azione veloce. Ripresa. Criscitiello manda in campo Torsiello e Viscido richiamando Ripoli e Tirri. E’ Torsiello il più attivo dei suoi. Il bomber di Laviano cerca di creare scompiglio nella retroguardia sangiorgese, ma Cesarano in un paio di occasioni non si fa trovare impreparato. Finisce così, con un punto a testa per Virtus Avellino e Castel S. Giorgio.

Virtus Avellino – Castel San Giorgio 0-0

Virtus Avellino: Giliberti; De Riso, Trifone, Lattarulo, Oliva; Tirri (1’st Viscido), Rega (44’st Pacilio), Alleruzzo; Lippiello; D’Acierno, Ripoli (1’st Torsiello).
A disp.: D’Angelo, Cuomo, Rescigno, Caggiano. All.: Criscitiello.
Castel San Giorgio: Cesarano; Somma, M. Romano, Terlino, Matrone (38’st Olimpo), Maio, Siano, Di Sanza (32’st Nocerino); Napoletano (44’st Mandile), Albano (18’st Menichini), U. Romano.
A disp.: De Luca, Vitiello, Califano. All.: Cerminara.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.
Guardalinee: Avitabile di Castellammare di Stabia e Benevento di Nocera Inferiore.
Note: ammoniti Menichini, Terlino, Alleruzzo; pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 a San Michele di Serino.