- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La vittoria più bella… nel giorno della sconfitta. L’Audax Cervinara lascia in Puglia le speranze di proseguire la sua avventura in Coppa. Il 2 a 0 rifilato agli irpini dal Casarano non ammette repliche, ma il messaggio lasciato dalla truppa cervinarese negli spogliatoi dell’impianto di gioco pugliese è da brividi. Un gesto che è stato ripreso dalla fan page social del Casarano che ha messo in risalto il gesto: 

“La sconfitta, generalmente, è foriera di amarezza, delusione, sconforto. Spesso, a seconda della posta in palio, può generare nervosismo e insofferenza.  Nel corso della stagione abbiamo assistito a scene piuttosto patetiche di chi, in preda allo “sconforto” se l’è presa anche con le suppellettili dello spogliatoio probabilmente per dare sfogo alla propria delusione.

A memoria però non ci era mai capitato di assistere ad una scena come quella vissuta nel crepuscolo della gara di Coppa Italia con il Cervinara: un cartello appeso all’attaccapanni nello spogliatoio degli ospiti con su scritto: “Grazie per l’accoglienza”.

In un pomeriggio ebbro di soddisfazioni sportive, è proprio questo il successo più bello, la vittoria più significativa ottenuti dalla nostra società. In un ambiente arido di sentimenti, avaro di cavalleria sportiva, dove riconoscere la superiorità dell’avversario è merce rarissima, ormai pressoché estinta, questi gesti semplici, ma straordinariamente autentici e ricchi di significato, nient’affatto retorici, lubrificano il cuore e danno speranze.

Nel riconoscere alla Società del Cervinara l’apprezzata sportività, ringraziandola per questo inusuale, quanto sincero “terzo tempo”, per un pomeriggio, la società Casarano calcio si è sentita orgogliosa di aver conseguito, oltre che sul campo, un riconoscimento straordinariamente significativo dall’avversario che è andato via dal “Capozza”, fiero di un’amicizia sportiva conseguita: chapeau!

Alla Società Audax Cervinara 1935 auguriamo il raggiungimento di sempre più alti traguardi sportivi”.