- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il vento del cambiamento fa tappa ad Avellino. E’ la prima volta nella storia. E’ una svolta epocale per al roccaforte del centrosinistra. La voglia di dire basta, ma soprattutto la volontà di ridare una nuova immagine alla città ha prevalso. A cadere sotto i colpi dei pentastellati ci è finito Nello Pizza. Quest’ultimo alla sua prima volta in politica. In Irpinia vince la libertà. Ad oggi si può dire che ha vinto il popolo. Non era assolutamente facile per Vincenzo Ciampi. Nonostante ciò il neo sindaco di Avellino dovrà sbrogliare una matassa non da poco: cercare di trovare un Consiglio comunale una maggioranza che possa sostenerlo altrimenti, Avellino, sarà costretta a tornare alle urne. 

Nonostante ciò, Ciampi, confida nel buonsenso delle altre forze politiche. Soprattutto perché nel mezzo c’è il bene della città di Avellino. La città con i suoi problemi ha bisogno di risposte immediate non rinvii o altro. Nei prossimi giorni verranno fuori le scelte per la nuova squadra di governo. Da qui si capirà la capacità del neo sindaco eletto di Avellino di scavalcare i vari scogli che si presenteranno. La vittoria o meglio il verdetto è frutto del popolo sovrano. Quest’ultimo non appena la nuovo macchina comunale si sarà messa in moto dovrà valutare l’operato. Non si potrà più guardare indietro. E’ tempo di guardare avanti. Ciampi, al suo fianco, potrà aver modo di beneficare dell’apporto di diverse personalità di spicco tra cui Carlo Sibilia, quest’ultimo vero filo conduttore del Movimento Cinque Stelle in Irpinia. E non solo. Luigi Di Maio, due volte ad Avellino, ha espresso la ferma volontà di essere al fianco di Ciampi.

Ciampi inoltre dovrà restituire decoro e dignità all’assise. Nelle mani del neo sindaco il popolo ha consegnato un messaggio chiaro. Avellino e il suo popolo ha voglia di cambiare. Ora, però, arriva il momento più difficile. Nonostante ciò, la città, ha scritto una nuova pagina che negli scorsi anni poteva essere inimmaginabile.