- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ la vigilia della sfida contro l’Happy Casa Brindisi. Match che inaugurerà il cammino della Sidigas Scandone Avellino alle Final Eight di Coppa Italia. Il tecnico dei lupi, Nenad Vucinic, ha presentato la gara del Mandela Forum. “E’ un grande onore prendere parte alle Final Eight – spiega – Tutta la squadra così come tutti i tifosi aspettano con ansia questo week end. Non sarà facile visto che dobbiamo conoscere un solo risultato. Siamo molto concentrati su Brindisi e, soprattutto se facciamo il nostro dovere possiamo avere la meglio”.

“Abbiamo risolto qualche problemino fisico nelle scorse due settimane – ammette Vucinic – E soprattutto possiamo contare su i due nuovi innesti. Siamo rammaricati di non poter contare su Young e Nichols, ma se c’è una squadra che è abituata a queste situazioni, sicuramente quella è la stagione”. Nelle ultime ore, Avellino, aveva cercato di portare un nuovo rinforzo alla corte del tecnico serbo. “Ci abbiamo provato fino alla fine a portare un giocatore qui, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Fa nulla. Ora guardiamo avanti”.

“Giocare con il quintetto e gestire le rotazioni sarà il mio compito – continua il tecnico parlando della gestione della partita – Non è mia intenzione ridurre al minimo le rotazioni. Contro il Ventspils, Green, ha giocato tutta la gara. Mi aveva garantito di farcela. Non era mia intenzione spremerlo al massimo. Al di là di ogni scelta ho molta fiducia nei vari Spizzichini, Campani e Campogrande“.

Il tecnico serbo è all’esordio in Coppa Italia: “Non nego che mi farebbe piacere vincerla – continua – Abbiamo ancora qualche scoria dall’eliminazione in Champions League. Nonostante l’emozione ce la giocheremo a viso aperto. Tutto passa dalla prima partita”.