- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Allargare il numero di Comuni che in provincia di Benevento sono coperti dal piano ultrabroadband di TIM”. Così Gino Abbate, candidato della lista Noi Campani alle prossime elezioni Regionali, a sostegno del presidente De Luca.

Il medico sannita ha inoltre dichiarato che: “Ritengo estremamente positivo il recente annuncio della TIM che ha fatto sapere di aver inserito, tra i comuni coperti dall’investimento dedicato, altri 5 centri del Sannio. Tuttavia, credo che con il supporto della Regione e con la collaborazione delle istituzioni locali, si possa garantire a tante altre piccole comunità del Sannio lo stesso fondamentale strumento”.

“Sarà un mio personale impegno – ha concluso Abbate – promuovere iniziative che come quella citata, sono in grado di rendere il Sannio attrattivo per gli investimenti produttivi. La fibra e la connessione ultraveloce sono infatti alcuni dei prerequisiti necessari a frenare la desertificazione di tanti centri dell’entroterra campano e del Sud. Assicurando una connettività adeguata è possibile potenziare attività rivelatesi strategiche come smart working e didattica a distanza: un’occasione da utilizzare per il Sannio, una sfida da raccogliere per la sua classe dirigente”.