- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma della RSU ACER Benevento.

Crediamo che ormai si sia arrivati alla esasperazione dei dipendenti dell’ACER Campania. Non si nota nessuna volontà da parte della Regione Campania di risolvere la controversia in atto“. Sono preoccupate le Rsu ACER Benevento della Uil Fpl, Antonio Pagliuca, Antonio Picariello, Giorgio Stefanelli per la piega che sta prendendo la vertenza in atto presso l’Azienda regionale che ha accorpato gli Istituti Case Popolari della Regione Campania.

Stiamo attendendo che l’ACER si decida a pagare gli stipendi del mese di gennaio ai dipendenti. E ‘ una vicenda inqualificabile. Ma la parte pubblica si rende conto che così si mette a repentaglio la dignità di  250 famiglie che senza la corresponsione della retribuzione vengono a trovarsi in gravi difficoltà economiche? – incalzano le Rappresentanze Sindacali Unitarie – E’ evidente che con questo atteggiamento la volontà delle organizzazioni sindacali di trovare una conciliazione al contenzioso non può far riscontrare risultati apprezzabili”.

Infatti, con una nota dello scorso 20 gennaio, i sindacati avevano avanzato l’idea di raffreddare il conflitto in atto aprendo alle trattative con la parte pubblica. Tentativo che ovviamente rischia di andare a vuoto visto che non solo non è arrivato alcun riscontro dalla controparte, ma essa addirittura arriva anche a non farsi problemi a non pagare gli stipendi ai dipendenti. “Cosi – spiegano i rappresentanti sindacali –  si crea un malcontento che può avere solo esiti negativi per l’operatività dell’ente e per le necessità degli utenti che quotidianamente all’ACER si rivolgono”. Non a caso le Organizzazioni Sindacali hanno provveduto a proclamare uno sciopero di due ore per il 14 febbraio

I dipendenti e le loro famiglie non meritano assolutamente questo trattamento perché hanno sempre compiuto il loro compito con professionalità ed abnegazione. La parte politica, presidente De Luca in primis – conclude il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliucadovrebbe preoccuparsi più delle scadenze e dei problemi dei lavoratori invece di farsi distrarre dalle elezioni in arrivo. Sia chiaro, la Uil Fpl non accetta questo stato di cose ed è pronta ad appoggiare i dipendenti in qualsiasi situazione e non esclude alcuna forma di lotta fino a quando eessi non otterranno ciò che è in loro pieno diritto“.