- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Gianluca Aceto, coordinatore provinciale Articolo UNO e Federica De Nigris, segretario provinciale Sinistra Italiana, attraverso una nota stampa comunicano il loro sostegno verso gli operatori del centro “E’ più bello Insieme“, il quale si trova da qualche settimana ormai al centro della cronaca cittadina per una controversia con Comune e Regione. Di seguito il comunicato: 

“Sosteniamo le iniziative messe in atto dagli operatori del centro “E’ più Bello Insieme”. Siamo convinti della necessità di difendere uno spazio che da 17 anni svolge un importantissimo servizio sociale, e che non può essere vittima dei tagli che, come quasi sempre accade, coinvolgono le fasce più deboli della società.

Per le persone che ne usufruiscono si tratta una realtà fondamentale, dove poter intrattenere relazioni sociali, elaborare le proprie problematiche, coltivare passioni e studi. Tutto questo, grazie al lavoro, la competenza e la professionalità di coloro che dedicano il proprio impegno al servizio di ragazze e ragazzi diversamente abili. Cercheremo di essere vicini agli utenti e gli operatori del centro, non soltanto testimoniando la nostra  solidarietà, ma dichiarando la totale disponibilità a porre in essere interventi concreti, che possano evitare la chiusura di un luogo che appartiene all’intera collettività beneventana“.