- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Oltre duemila sportivi delle ACLI provenienti da tutta Italia sono stati accolti stamane da Papa Francesco. Il Presidente dell’Unione Sportiva ACLI, Damiano Lembo, ha donato al Pontefice uno speciale Premio Bearzot come ‘Atleta della Fede’, spiegando al Santo Padre il valore del riconoscimento. Mentre dal numero uno delle ACLI nazionali, Roberto Rossini, Francesco ha ricevuto una croce artistica firmata.

“È stata una mattinata intensa e un’esperienza carica di emozioni. Ringraziamo il Santo Padre per averci regalato una gioia che tutti i nostri associati non dimenticheranno mai”, ha dichiarato il numero uno dell’US ACLI, Damiano Lembo. Una giornata emozionante, che ha aperto una tre giorni che vedrà nel pomeriggio un convegno, presso la sede delle ACLI a Roma, sul tema delle carceri ‘Lo sport nel percorso rieducativo e riabilitativo dei detenuti’.

Nella giornata di oggi riprenderà il Consiglio nazionale dell’US ACLI, preambolo alla giornata di venerdì con al centro l’VIII edizione del Premio nazionale ‘Enzo Bearzot’: in mattinata, con la riunione della Giuria presieduta dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini e coordinata dal giornalista Enrico Varriale, che dovrà scegliere il vincitore tra Roberto Mancini (Zenit San Pietroburgo), Simone Inzaghi (Lazio) ed Eusebio Di Francesco (Roma). L’annuncio ufficiale andrà in scena nel pomeriggio, alle ore 15, presso la sede della Federcalcio in via Allegri.

Forte emozione per la delegazione di Benevento molto nutrita di circa 70 persone che hanno ammirato da vicino Francesco  che ringraziava pubblicamente l’USACLI per il lavoro che svolge sul territorio.