- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Davanti alla Basilica della Madonna delle Grazie l’associazione AltraBenevento ha cominciato la raccolta firme in pubblico finalizzata ad ottenere la chiusura dei pozzi di Campo Mazzoni e Pezzapiana per l’attingimento dell’acqua a servizio dei cittadini beneventani.

Il Presidente della Associazione, Gabriele Corona, ha dunque spinto sull’acceleratore per questa battaglia il cui fine ultimo è quello di utilizzare per gli usi civili la sola acqua del Torano Biferno senza più alcuna miscela con quella di Campo Mazzoni e Pezzapiana che sono ritenute pesantemente inquinate. Su questa denuncia, presentata da AltraBenevento da molto tempo a questa parte, non sono servite a nulla le ricorrenti rassicurazioni pervenute dalle Autorità competenti che hanno più volte ribadito che non ci sono allarmi per la salute pubblica. 

Parte dell’ opinione pubblica e anche del mondo politico condividono le preoccupazioni di AltraBenevento. In ogni caso,  a quanto si è appreso,  il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha convocato  proprio per lunedì una riunione a Palazzo Mosti, definita urgente. L’ennesima, voluta proprio per fare il punto sulla situazione dell’acqua in città.