- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Reggio Calabria – Alfredo Aglietti ha presentato la sfida di domani tra la sua Reggina e il Benevento in conferenza stampa. L’allenatore amaranto ha affrontato i temi della settimana sottolineando come la squadra abbia voglia di rivalsa dopo il ko interno maturato contro la Cremonese. Le sue dichiarazioni: 

Momento – “Siamo dispiaciuti per l’ultimo ko, soprattutto per quanto si è visto nel secondo tempo della gara con la Cremonese. Abbiamo parlato tra noi per capire gli errori, ma dopo quel primo tempo non potevamo immaginare qualcosa di simile. Può succedere ma non dovrà ripetersi”. 

Benevento – “Ha caratteristiche importanti, conosco molto bene i nostri prossimi avversari e so dove possono andare in difficoltà. Le loro qualità migliori sono negli ultimi 30 metri, dove hanno velocità e qualità. Caserta sta trasmettendo i suoi concetti alla squadra, ma parliamo di una formazione molto forte. Ogni gara ha le sue difficoltà e tante cose possono cambiare durante una partita”. 

Direttive – “Non dovremo dare coraggio ai nostri avversari ma aggredirli fin da subito con un atteggiamento forte. I ragazzi stanno bene, le sconfitte non devono toglierci certezze perché sono eventi che capitano all’interno di un campionato. E’ necessario rimanere sereni perché l’aspetto psicologico è fondamentale sia in positivo che in negativo”

Modulo – “Non stravolgerò nulla sotto l’aspetto tecnico-tattico. I risultati sono l’ago della bilancia rispetto a quelli che possono essere i giudizi. Cambierò qualcosa ma non modificherò l’assetto perché c’è una filosofia di gioco e non è certo una battuta d’arresto a farmi cambiare idea”. 

Condizione – “L’unico ad aver accusato fastidi è Menez, che probabilmente non sarà convocato a causa di problemi al tendine d’Achille. Adjapong sta bene e ho anche un dubbio se mandarlo in campo o meno perché ha tanta voglia fi giocare. Rivas non si è mai fermato, sta discretamente bene ma paga il conto di una scarsa preparazione atletica. Dobbiamo gestirlo perché è uno di quei giocatori che possono darci tanto”.