- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Guarda con interesse all’estero il Benevento per l’ormai imminente sessione di calciomercato. Dopo aver definito le trattative con Guilherme e Billong, la società giallorossa avrebbe dirottato le proprie attenzioni in Albania, precisamente al Politehnica Iasi, dove gioca Kamer Qaka. Il centrocampista centrale classe 1995, come riportato dal portare pellgje.com, appare destinato a partire e sulle sue tracce ci sarebbero la Strega e la Sampdoria.

Nato in Kosovo, cresciuto calcisticamente in Norvegia ma di passaporto albanese, Qaka nonostante la giovane età e i soli sei mesi trascorsi dall’ultimo trasferimento avrebbe destato l’interesse di società non solo italiane. Non si tratta di un calciatore forte fisicamente (1,70 cm per 73 kg) ma le sue qualità hanno convinto il ct Panucci a convocarlo recentemente con l’Albania. Il mediano di piede destro piace molto al Cracovia in Romania ma la società più attiva sembrerebbe essere proprio la Sampdoria, intenzionata a sostituire il partente Filip Djuricic con Qaka, il cui prezzo di mercato si aggira intorno al milione di euro. 

La conferma di una possibile partenza arriva dallo stesso calciatore in un’intervista rilasciata a Nettavisen«Ho letto notizie e ho parlato col presidente. Dice che sarebbe giusto che partissi, ma ne parleremo al rientro dalle vacanze. So di certo che il Braga ha fatto un’offerta, mentre dalla Svezia c’è stato solo un interesse. Un mio addio potrebbe verificarsi presto, la società sa che il mio obiettivo è giocare nei maggiori campionati. Da quello che ho capito, al momento ci sono l’80% di possibilità che me parta. Per il mio stile di gioco mi adatterei meglio in Spagna, ma anche la Serie A o la Liga portoghese mi piacerebbero, sono tutti grandi campionati. Il mio agente mi ha riferito che potrebbero esserci dei movimenti nelle prossime settimane, mi è stato chiesto di non pensarci e di rimanere concentrato sul campo».

Un addio al quale appare ormai essersi rassegnato anche Adrian Ambrose. Il presidente del Politehnica Iasi ha dichiarato ai microfoni di GSP«Ci sono alcuni grandi club interessati a Qaka da Spagna, Portogallo e Italia, a cui vanno aggiunti anche Steaua Bucarest, CFR e Cracovia in Romania. Sarà difficile trattenerlo, ci sono buone probabilità che vada via, anche se ci sarebbe piaciuto mantenere il gruppo attuale di calciatori che abbiamo».