- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di campionato tra il Benevento e la Juventus. Il tecnico originario di Livorno ha parlato commentando la prestazione dei bianconeri contro i giallorossi.

PartitaBisogna fare i complimenti al Benevento, sapevamo che sarebbe stata una partita complicata perché loro quattro, cinque occasioni a partita le creano sempre. Oggi, poi, si è avvertito il primo vero caldo della stagione. Diciamo che abbiamo fatto due tipi di partita: una buona nella metà campo avversaria e una meno buona nella nostra metà campo. Dovremo avremo maggiore lucidità perché adesso le gare cambieranno, ci sarà meno ritmo.

PrestazioneLa squadra sta bene, col Real Madrid abbiamo fatto una partita fisica e dovevamo anche ricaricare le batterie. Abbiamo fatto una buona gara, quando ci siamo abbassati siamo stati leggerini.

CampionatoSi deciderà all’ultima partita, il Napoli ha 74 punti e deve ancora giocare. Mancano sette partite, noi ne abbiamo quattro in casa e tre fuori. Dovremo ospitare il Napoli e andare a Roma e Milano. Dobbiamo ribattere colpo su colpo perchè la quota scudetto sarà altissima quest’anno. Siamo padroni del nostro destino, è vero, ma non bisogna mollare.

Gol subutiPrediamo tanti tiri perché ci sono momenti durante la stagione in cui dai la sensazione di non prendere tiri e gol e altri in cui va diversamente

ChampionsAndiamo a Madrid per affrontare una squadra composta da grandi campioni e lo faremo davanti a tutto il mondo. Nel calcio non si sa mai, andremo là per fare una grande partita ma dovremo esserci con la testa e avere consapevolezza di potercela fare.

DiabateCi ha messo in difficoltà sulle palle alte, sulla difesa della sfera. E’ stato bravo come tutto il Benevento. La squadra di De Zerbi ha difeso bene e noi abbiamo sbagliato qualcosa in avanti.