- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Presidio questa mattina a Palazzo Mosti da parte del Movimento di Lotta per la Casa, Sun ia e Sicet per chiedere rassicurazioni dopo il mancato confronto tra Comune di Benevento e Regione Campania, lo scorso 20 marzo.

Si doveva parlare presso l’ufficio del dirigente Giulio Mastracchio, del bando generale di assegnazione ed alla relativa richiesta di riserva del 25% per chi vive in condizioni di emergenza. Ma il Comune di Benevento in quella circostanza risultò assente. I sindacati ritenendo l’assenza del Comune di Benevento rappresentasse un fatto grave hanno effettuato una protesta a Palazzo Mosti e poi incontrato il vicesindaco di Benevento Maria Carmela Serluca e l’assessore comunale ai Servizi Sociali Patrizia Maio.

Il summit si è svolto nella Sala Giunta e al temine l’incontro è stato definito positivo. L’assessore Serluca, però, ha attaccato la Regione Campania per la mancata comunicazione dell’incontro.

Giuseppe Falzarano del Sunia ha rimarcato: “Abbiamo ottenuto risposte che volevamo. In discussione c’erano 52 alloggi per famiglie ancora accampate nelle scuole”

Il sindacalista del Sunia ha poi aggiunto: “ Finalmente i contributi della 431 relativa all’anno 2015 a breve saranno pagati. Quindi oltre cento cittadini avranno un contributo in anticipo”.

Si tratta, ha aggiunto Falzarano, di contributi ad integrazione di locazione : “La risposta della Serluca è stata esauriente”.

L’assessore Serluca ha chiarito: “Noi non abbiamo avuto alcuna comunicazione da Palazzo Santa Lucia su quello che avremmo dovuto fare”.

Poi ha infine aggiunto: “Siamo pronti ad andare noi in Regione con funzionari o dirigenti per chiarire ulteriormente la situazione”.