- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Passano gli anni, ma le occupazione abusive di alloggi di edilizia popolare non accennano a diminuire. Il 2024 e’ iniziato da pochi giorni e questa mattina la Polizia Municipale si è trovata difronte all’ennesima vicenda di occupazione abusiva un alloggio dell’Acer in via Marone al Rione Libertà.

Gli agenti avevano avuto il compito di assicurarsi della predisposizione da parte di operai di un muro per impedire l’accesso all’abitazione che era in attesa di essere assegnata ad un avente diritto ancora da individuare, ma quando sono giunti sul posto non hanno potuto fare nulla perché hanno constatato che nell’alloggio si era sistemata una persona con un minore.

In casi del genere la legge impone di non portare a termine il compito ed ora si dovrà attendere che sia la magistratura a dare le disposizioni per poter procedere.
Va aggiunto, ancora in materia di assegnazione di alloggi di edilizia popolare, che sempre al Rione Libertà nelle prossime ore l’Acer dovrà essere individuare l’avente diritto ad un altro alloggio che è libero.