- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sarà recuperato sabato 21 ottobre il concerto che gli Almamegretta avrebbero dovuto tenere il 2 settembre a San Giorgio La Molara e successivamente rinviato per maltempo. 

L’evento organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio la Molara, con il patrocinio del Comune, prevede ingresso gratuito presso il Campo Sportivo ed è inserito nel programma dell’Ennenne Tour.

A distanza di poco più di un anno dall’uscita dell’album ‘EnnEnne’, il gruppo musicale napoletano, formatosi nel 1988, torna in tour per la presentazione di questo nuovo progetto discografico dove hanno partecipato al remix del disco collaboratori storici e non della band: Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Khalab e Messmorize, Lee ”Scratch” PerryManasseh, Mario Conte, Paolo Baldini e Vibronics.

Con Gennaro Tesone e Paolo Polcari hanno presentato anche l’inedito «Pray», scelto come singolo, e video, di lancio.

La Pro Loco di San Giorgio la Molara ha scelto come evento conclusivo di un’estate piena di iniziative legate al territorio, gli Almamegretta che anche con l’album “EnneEnne” – ovvero «nescio nomen» – elogiano la contaminazione culturale e musicale, non dimenticando mai la propria identità: la loro musica nasce infatti da una commistione di musica napoletana ai ritmi reggae, musica elettronica, pop e funk.

La rinnovata ricerca espressiva ha portato gli Almamegretta alla conquista di vari riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui tre targhe Tenco, prosegue con gli ultimi dischi ”EnnEnne” e in ”EnnEnne Dub”, rendendo la band di anime migranti una continua scoperta, in costante sperimentazione, capace di stimolare la curiosità di ogni ascoltatore.